Architetta, ricercatrice presso FULL Future Urban Legacy Lab del Politecnico di Torino. Svolge attività di ricerca nell’ambito delle pratiche abitative community-led e delle fragilità territoriali con un focus sulle pratiche comunitarie e rigenerative di accesso al patrimonio edilizio e abitativo. Curatrice ed autrice del libro “Abitare Pioniere. Innovazione democratica e nuovi paradigmi economici in risposta alla finanziarizzazione” per Feltrinelli. Co-fondatrice di Frange Mobili.
Urbanista e ricercatrice presso il Politecnico di Milano con un background di attivismo nei movimenti sociali e di lotta per la casa. È stata coordinatrice di progetti di educazione non formale e di scambi interculturali per i giovani. Svolge attività di ricerca sociale e progettazione di politiche pubbliche sui temi della casa e dell’abitare in contesti marginali. Si occupa di promozione di politiche culturali e giovanili innovative a base territoriale. Co-fondatrice di Frange Mobili.
Architetto-artigiano, studia belle arti presso l’École des Beaux Arts de Nancy e poi architettura a Ferrara, laureandosi con una tesi sul rapporto tra la casa e l’albergo. Lavora come architetto-artigiano sia per privati negli spazi della loro quotidianità e intimità, sia per progetti di spazi pubblici e comunitari. Disegna e costruisce forme e oggetti per sperimentare l’abitare, dal mobile alla casa.